Una delle esperienze più interessanti e affascinanti da fare in Toscana è certamente partecipare ad un corso di cucina. La cucina toscana si basa su ricette semplici ma molto gustose che derivano da una tradizione campagnola ricca e sapiente.
Fattoria Le Due Querce ti offre la possibilità di scoprire i sapori ed i segreti della vera cucina toscana attraverso degustazioni di prodotti tipici, olio e vino ed anche e soprattutto con corsi di cucina interessanti, divertenti e informali.
I nostri cuochi sono persone del posto che cucinano gli stessi piatti che consumano abitualmente nelle loro case, piatti fatti di ingredienti freschi e genuini e preparati grazie all’esperienza e agli ingegnosi trucchi della tradizione. La durata dei corsi va dalle 2 alle 3 ore e ciascuna lezione è seguita da una ricca degustazione con eccellenti vini locali in cui si assaggiano i piatti preparati.
Fattoria Le Querce può essere il perfetto luogo di degustazione enogastronomica non solo per il turista ma anche per tutti coloro che vogliono passare una giornata in compagnia, in un luogo fantastico, dove rilassarsi, chiaccherare, bere un buon bicchiere di vino e godersi la buona tavola.
A partire da splendidi e profumati affettati locali, serviti con i classici crostini toscani, per passare poi a paste della tradizione o minestre tipiche come pappa al pomodoro, ribollita, farinata di cavolo nero, pasta e ceci… e per secondi arrosti, grigliate miste, splendide vere bistecche alla fiorentina… e terminare con i semplici ma deliziosi dolci come i veri cantuccini di Prato, la crema pasticcera alla vaniglia, i brigidini e tante altre proposte!